MST_K32 - COMMUTATORE ELETTRONICO - 4





Applicazioni

Le applicazioni del circuito MST_K32 sono diverse. Come accennato nelle pagine precedenti può essere usato sia come commutatore elettronico di emergenza, come monitor dello stato elettrico di un carico/ carichi collegati alla linea principale: come attivatore automatico di un carico secondario alla accensione del carico primario. Ad ogni funzione e' associata una versione.


Versioni del MST_K32


MST_K32E commutatore elettronico di lampada emergenza

La più semplice e diffusa applicazione, di cui riportiamo il disegno applicativo, è quella di commutatore elettronico di emergenza per un sistema di illuminazione: Il commutatore permette di accendere la lampada di backup quando la lampada (e)  principale  si guasta(no).

MST_K32E

Figura 3.  circuito applicativo del MST_K23E - commutatore elettronico per lampada emergenza

Alla linea secondaria possono essere collegate più lampade in parallelo per una potenza totale di 500W e di tipo diverso ( da quelle ad incandescenza a quelle LED).

MST_K32M : monitor di funzionamento carico.

Un altro esempio applicativo e' quello del monitoraggio del corretto funzionamento di un carico generico ( motore elettrico, macchinario,che deve stare sempre acceso) . Quando il carico smette di funzionare la lampada di avviso si attiva informando l'operatore addetto al controllo ( o attivando un sistema automatico) della situazione di fallimento del carico.

MST_K32M


Figura 4.  circuito applicativo della versione MST_K32M: monitoraggio funzionamento carico



Come procurare il MST_K32